Fai attenzione alle piccole cose, perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi

Il Natale si sta avvicinando e finalmente si intravvede all’orizzonte la possibilità di dedicarci con un ritmo lento e rilassato a nostri cari e anche a noi stessi!

Nella nostra personale guida ai regali di Natale – perché il pensare un po’ a noi stessi significa anche farci un dono di tanto in tanto – c’è ai primi posti l’acquisto di un libro!

Sì, sì … di un libro ! e no, non siamo impazziti!

Lo sappiamo, potrebbe sembrarvi una scelta un po’ vintage per noi che siamo amanti delle tecnologie e dei dispositivi mobile, ma la verità – sapete qual è?- è che  leggere è un vero elisir per la salute, l’umore ed il business!!!!

La pazienza e la perseveranza…. Vogliamo parlare di quanto ne abbiamo bisogno tutti i giorni nella sfera professionale e familiare?!!? Beh la lettura le allena entrambe… perché per finire un libro ci vuole determinazione, concentrazione e pazienza appunto…ma passo dopo passo, pagina dopo pagina, anche la montagna più impervia, così come il tomo più complesso, si può scalare, finire!

Gli studi condotti dalla londinese Kingston University hanno dimostrato poi che l’entrare in contatto  - mentre leggiamo - con le emozioni ed i sentimenti altrui, ci permette di riconoscerli nella vita reale… Ecco, un buon Team Leader e pure un buon componente di Team – in qualunque ambito ci si trovi ad operare - devono possedere una dote fondamentale… l’empatia!!!! Poterla affinare leggendo è dunque una grande possibilità che ci viene data e alla portata di tutti.

E poi ancora, aspetto non meno importante, un libro ci permette di interrompere i pensieri, sempre più stressati da iperconnessione ed iphone, e di focalizzarci su qualcosa di più divertente e rilassante…E con la mente svagata – qui nessuno ci può smentire! – saremo pronti ad affrontare anche la più impegnativa delle nostre riunioni e per di più con un vocabolario rinverdito!

Pensate che il neuroscienziato David Lewis dell’Università del Sussex ha scoperto che leggere riduce lo stress del 68%.... Ecco perché la lettura prima di dormire è un’abitudine utilissima per migliorare il nostro sonno, che regala relax alla mente e la prepara ad una dormita rigenerante!

E allora che cosa aspettiamo ???  Godiamoci tutti un Natale sereno e al profumo di inchiostro.. perchè il sapere godere delle piccole cose e trarre da esse tutto il meglio che ci possono offrire … è l’augurio più bello che vi/ci potevamo fare..

Buone Feste!

Quel gran pazzo di Einstein…ne sapeva davvero una più del diavolo!!!!

Eddai però.. non puoi continuare a credere che perseverare nel fare sempre le stesse cose ti permetterà di ottenere risultati differenti… perché, diciamocelo, ogni tanto una sferzata di cambiamento ed innovazione funziona come le vitamine ricostituenti se sei stato a lungo afflitto da indisposizione.
Eccerto il nostro amico Albert – che a s(q)uola pare fosse un gran somaro, ma poi ci ha lasciati tutti di stucco! - sarebbe anche andato oltre sostenendo ( come fece ) che "chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. Che l' inconveniente delle persone … è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.… "
Beh insomma, banalizzando un po’ sarebbe come dire che quando sei in crisi - e la saggia etimologia di questa parola ci racconta che la crisi altro non è che un momento di scelta, di decisione forte - la necessità aguzza l’ingegno e meno male che ci si trova in situazioni al di fuori della nostra zona di comfort, in cui potere dare sfogo alla creatività e al coinvolgimento di tutte le nostre risorse per modificare, mettere in discussione, rivedere!
Ancora una volta dipende dall’autodeterminazione di ciascuno di noi scegliere se si tratti o meno di un’opportunità!
Ovviamente noi propendiamo per questa seconda interpretazione e crediamo fermamente che il lavorare sodo – in qualunque ambito della nostra esistenza si manifesti il momento di decisione forte - permetta di andare oltre e di trasformare ogni difficoltà in qualcosa di positivo e di diverso.
Considerando poi che Albert nella sua vita ha sempre guardato il mondo con curiosità, capiamo che il cibo delle nuove soluzioni è il fare e il farsi domande, investigare su di noi e su ciò che ci circonda… con quella determinazione al raggiungimento del proprio obiettivo/sogno che non ti fa mollare neppure davanti ai fallimenti
E a voi che questi concetti – forse - parranno retorici e lasceranno sfuggire un sorrisetto sarcastico delle serie “ sì vabbè tutta aria fritta!”, diciamo che in realtà  non solo costituiscono delle semplici incontrovertibili verità ma persino i pilastri del moderno management…
A noi pare bello pensare che il cercare di essere quotidianamente in questa modalità ci faccia lavorare meglio e più veloci… Ecco perché oggi vi abbiamo voluto parlare un po’ di questo nostro amico….Con uno sforzo di immaginazione, invitatelo a cena anche voi… Vi divertirete moltissimo …poi pare abbia anche una gran cervello !

 

Jingle bells swing and Jingle bells ring...

In prossimità del Natale e soprattutto di un nuovo anno, l'augurio che vi rivolgiamo è quello di essere animati sempre da un'attitudine positiva, di essere resilienti.

La parola "resilienza" è una parola bellissima proprio perchè riporta alla capacità di affrontare ogni situazione, anche la più dura , con la consapevolezza di essere in grado di superarla, di “cadere” e rialzarsi continuando a crescere, in tutti gli ambiti, incluso quello lavorativo.

In New Ancorvis siamo sfegatati sostenitori del fatto che l'essere un’azienda formata da persone solide e positive sia la chiave per far crescere l'organizzazione in termini di produttività e redditività.  Ecco perchè riteniamo che  il pensiero positivo in azienda ci insegni a pensare in modo differente sia gli eventi positivi che gli eventi negativi, traendo da essi il meglio.

Che poi - intendiamoci - non lo diciamo solo noi .

Ci sono studi di neuroeconomia che sostengono queste teorie così come svariati risultati di ricerche in cui si dimostra che una mente positiva è il 39% più veloce e accurata nel prendere decisioni rispetto ad una negativa, neutra o stressata, per via delle reazioni chimiche che si sviluppano nel nostro cervello in questo specifico stato mentale ( W la dopamina! )

Ed ora concentriamoci su cose ancora più serie .

Parliamo del sontuoso Certosino ad alto contenuto calorico che in un tripudio di  frutta secca, cioccolato, marmellata, burro e uova ci sta aspettando!

Eh sì è proprio lui!  Il panettone tipico di Bologna, che non potevamo non mangiare - seppure virtualmente - proprio ora insieme a voi ,  per augurarvi di trascorrere un sereno e ricchissimo Natale!

Ed alla fetta golosa di dolce seguirà subito dopo il cin cin ed infine l'apertura dei regali!!!

Beh noi ne abbiamo in serbo parecchi per voi...: sono tutti i progetti Top Secret  ai quali stiamo lavorando da mesi per garantirvi un 2017 denso di nuove opportunità!

Ed ora STOP!

Godiamoci la famiglia, gli amici, gli affetti tutti, i cani e i gatti... e prendiamoci cura di noi stessi ...pensando sempre e comunque positivo!

 

 

Benvenuti nel nostro Blog!

Siete qui finalmente! Benvenuti...

In questo spazio quasi magico vi parleremo di noi in un modo - slegato da vetrine istituzionali e mostra di prodotti - a cui non vi abbiamo mai abituati!

E queste parole ALTRE in cui ci esprimeremo sono quelle più intime e  vere che rappresentano il nostro modo di fare azienda, l'essenza della nostra forza e della nostra visione del futuro!

Vi racconteremo che cosa capita dietro le quinte di una azienda dinamica, giovane ed aggressiva come la nostra e del cuore e della passione e dell'orgoglio che ogni giorno ci accompagna nel nostro lavoro.

Del perchè in New Ancorvis l'azienda è un gruppo di persone che fa squadra, che vuole respirare all'unisono per raggiungere un obiettivo, che crede nel rispetto del cliente e della qualità, che onora la coerenza di intenti e suda per migliorarsi costantemente.

Siamo certi che anche questo viaggio vi piacerà... che sarà forse insolito ma di certo affascinante... e che vi permetterà di conoscere IN ALTRE PAROLE chi è davvero New Ancorvis e la sua personalità !

State con noi : il viaggio inizia ora!