Quel gran pazzo di Einstein…ne sapeva davvero una più del diavolo!!!!

Eddai però.. non puoi continuare a credere che perseverare nel fare sempre le stesse cose ti permetterà di ottenere risultati differenti… perché, diciamocelo, ogni tanto una sferzata di cambiamento ed innovazione funziona come le vitamine ricostituenti se sei stato a lungo afflitto da indisposizione.
Eccerto il nostro amico Albert – che a s(q)uola pare fosse un gran somaro, ma poi ci ha lasciati tutti di stucco! - sarebbe anche andato oltre sostenendo ( come fece ) che "chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. Che l' inconveniente delle persone … è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.… "
Beh insomma, banalizzando un po’ sarebbe come dire che quando sei in crisi - e la saggia etimologia di questa parola ci racconta che la crisi altro non è che un momento di scelta, di decisione forte - la necessità aguzza l’ingegno e meno male che ci si trova in situazioni al di fuori della nostra zona di comfort, in cui potere dare sfogo alla creatività e al coinvolgimento di tutte le nostre risorse per modificare, mettere in discussione, rivedere!
Ancora una volta dipende dall’autodeterminazione di ciascuno di noi scegliere se si tratti o meno di un’opportunità!
Ovviamente noi propendiamo per questa seconda interpretazione e crediamo fermamente che il lavorare sodo – in qualunque ambito della nostra esistenza si manifesti il momento di decisione forte - permetta di andare oltre e di trasformare ogni difficoltà in qualcosa di positivo e di diverso.
Considerando poi che Albert nella sua vita ha sempre guardato il mondo con curiosità, capiamo che il cibo delle nuove soluzioni è il fare e il farsi domande, investigare su di noi e su ciò che ci circonda… con quella determinazione al raggiungimento del proprio obiettivo/sogno che non ti fa mollare neppure davanti ai fallimenti
E a voi che questi concetti – forse - parranno retorici e lasceranno sfuggire un sorrisetto sarcastico delle serie “ sì vabbè tutta aria fritta!”, diciamo che in realtà  non solo costituiscono delle semplici incontrovertibili verità ma persino i pilastri del moderno management…
A noi pare bello pensare che il cercare di essere quotidianamente in questa modalità ci faccia lavorare meglio e più veloci… Ecco perché oggi vi abbiamo voluto parlare un po’ di questo nostro amico….Con uno sforzo di immaginazione, invitatelo a cena anche voi… Vi divertirete moltissimo …poi pare abbia anche una gran cervello !