MAMBO ITALIANO

La nostra apertura al mercato estero è iniziata come un Mambo, dove i ballerini devono essere in grado di ascoltare e reagire ai cambiamenti nella musica, incorporando accenti e pause per esprimerne al meglio il carattere.

L’approccio con nuove culture e modi diversi di fare affari, ci ha insegnato velocemente ad adattarci a queste interazioni per noi inconsuete.

Abbiamo ascoltato e accolto il nostro interlocutore, pur rimanendo fedeli al nostro carattere e alla nostra identità. A piccoli passi, abbiamo iniziato a costruire relazioni solide e ad entrare in sintonia con i nostri nuovi partner, a tutti gli effetti, parte integrante della squadra New Ancorvis.

Siamo ancora agli inizi di questo viaggio, ma ne siamo entusiasti e vogliamo condividere con voi le nostre prime esperienze, le difficoltà incontrate e i piccoli grandi successi che ci rendono orgogliosi.

Per affrontare questa sfida ambiziosa, abbiamo dovuto riorganizzare la nostra struttura interna, in modo da renderla adatta a rispondere a tutte le esigenze che si sarebbero manifestate.

Ciò ha significato creare  ruoli, formare il nostro dipartimento export e costruire una rete di comunicazione efficace. Ogni cambiamento è stato pensato (e anche sudato!) per sostenere la crescita internazionale di New Ancorvis, con la volontà di garantire l’efficienza e il livello produttivo elevato che da sempre ci contraddistinguono.

A volte siamo scivolati, ma con tenacia ed umiltà abbiamo fatto tesoro della lezione, migliorandoci.

Anche individuare i partner commerciali giusti è stato cruciale. In primis, ci interessava - e ci interessa- una condivisione di valori. E’ stato per noi fondamentale intrecciare rapporti con professionisti appassionati come noi, focalizzati sulla qualità e desiderosi di cavalcare l’onda del digitale applicato alla quotidianità di Studio e Laboratorio, facendone un punto di forza.

In effetti, ci siamo dati un gran da fare e ancora di più lo abbiamo fatto per essere pronti a dipanare le difficoltà che le normative e i regolamenti, differenti per ogni territorio di ns. interesse, ci ha posto davanti.

Tempistiche di gestione burocratica mai uguali alle altre, pratiche complesse per la registrazione dei dispositivi e molto altro ancora, ci stanno rendendo sempre più resilienti e preparati, come bene può testimoniare il ns. Regulatory Department ( Forza ragazze!!!! ;-))

Epperò siamo fieri.

Grazie al nostro impegno e ai rapporti umani costruiti, stiamo iniziando a farci conoscere oltre confine!  Il Regno Unito e l’Europa dell’Est sono tra i primi mercati a riconoscere la qualità del nostro lavoro.

Con il petto gonfio, esportiamo il made in Italy , rappresentando con onore la nostra bandiera e anche la nostra verace bolognesità!

Avanti tutta, allora!

Rigorosamente in ordine sparso, Regno Unito, Spagna, Romania, Albania, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Irlanda del Nord, Malta, Grecia e Finlandia stanno cominciando ad amare New Ancorvis, ma abbiamo ancora tanta strada da fare e un mondo di nuove esperienze davanti!

TO THE MOON AND BACK.